Filosofia

Nella comunicazione siamo abituati ad ascoltare anche ciò che non si dice. Silenzi, pause, gesti, colori, intonazione delle parole, modi. Tutto questo in realtà parla. A volte addirittura a gran voce. Noi, perciò, andiamo controcorrente. Da sempre. Per voi. Per assicurarvi una comunicazione efficace.

Dando valore alle sensazioni e costruendo messaggi che suscitino in chi ci ascolta, legge ed osserva un’emozione che faccia sussultare il cuore. Comunichiamo così. Facendo leva sulla sfera sensoriale per assicurare a contenuti e capacità espressive un significato che superi scritto e parlato. Ed ecco che vista, udito, tatto e olfatto vanno al di là delle informazioni classiche. Per non parlare del gusto. Ovviamente genuino. Anzi l’eccellente. Che profuma di vita vissuta tra fornelli e campi, ristoranti e pizzerie, agriturismi e bed&breakfast. E’ questo universo, scandito dall’anima dei luoghi e dalle storie sempre speciali, a rappresentare l’argomento dei nostri percorsi comunicativi. Senza dimenticare l’ampio concetto dello starbene che riguarda spa, centri benessere e imprese legate alla bioedilizia.

A noi piace lavorare non solo con aziende. Collaboriamo volentieri con enti pubblici sedendoci ai tavoli istituzionali per ideare, realizzare e promuovere progetti di marketing enogastronomico e territoriale. Con la certezza di trasformare idee e sfide in storie imprenditoriali di successo ed iniziative vincenti. Facciamo “percepire” le esperienze che viviamo con la storytelling, cioè i racconti personali e professionali dei nostri interlocutori offrendo strategie di problem solving e facendo tesoro del network di relazioni intessuto e coltivato in anni ed anni di attività sul campo